DIGITAL TWINS: DAI MOTORI ALLE PERSONE ALLA CITTÀ

VirtualeAppuntamento a ingresso libero questo giovedì 22 marzo 2018 alle 20,45 presso l'Auditorium “D. Bertotto” Scuola “Defendente Ferrari” (via Cavalieri di Vittorio Veneto 3) con Digital twins: dai motori alle persone alle città.

Il prof. Roberto Saracco, Presidente dell'Associazione dei Laboratori Europei di Tecnologie informatiche e di Telecomunicazione illusterà perché la trasformazione digitale è sempre più pervasiva con un mondo virtuale che è sempre più reale in termini di servizi, di produzione di valore e di vita sociale.

La presentazione partirà da un breve panoramica sulle tecnologie (sensori e intelligenza artificiale) che rendono possibile questa trasformazione per passare ad esempi dal mondo industriale (General Electric e Tesla) a quello della sanità (Nokia).

A conclusione si faranno alcune considerazioni su come questo affiancamento di un mondo virtuale a quello reale trasformi la società stessa e in misura crescente ciascuno di noi.

Roberto Saracco, con studi in informatica e matematica, fino ad Aprile 2017 ha diretto il Centro di Innovazione di Trento del nodo italiano della stessa organizzazione. Precedentemente, fino al 2011, è stato direttore del Centro di Ricerca di Telecom a Venezia per le tecnologie del futuro. Una interessante carriera presso il Telecom Lab a Torino ha caratterizzato il suo impegno professionale. Ha pubblicato oltre 100 articoli in riviste tecniche , 14 libri e svariati ebooks.

La serata è organizzata dall'associazione culturale CircolarMente con il patrocinio della Città di Avigliana.



Newsletter

Contattaci

info@daiimpresa.it

Via Avigliana,9 - Avigliana (TO)

342.979.36.73