"TUTTO E SUBITO", MOTIVEXLAB RACCONTA I SUOI (QUASI) 20 ANNI

Gran Gala MotivexLabRaccontare un'avventura imprenditoriale è sempre una sfida, cui anche DAI Impresa era passata con la vicenda umana e aziendale di Giacomo Bonù e dell'Agla in Primavere d'acciaio. Sono storie che si inseriscono in quel filone di pubblicazioni in cui i fondatori narrano i percorsi di successo delle loro industrie: come Nerio Alessandri di Technogym e Martinetti-Grom dell’omonimo gelato. O come Tutto e subito, volume degli imprenditori Paolo Pollacino ed Elisabetta Ruffino. Un libro che racconta l'intuizione dietro alla fortunata storia di MotivexLab (prossima ai 20 anni di vita), piccola azienda-laboratorio aviglianese (conta 15 dipendenti) leader nel settore delle prove distruttive e delle analisi sui materiali metallici per il comparto dell’automotive.
Positive le vicende del testo, cui alla prima è seguita una serie di ristampe, segno di un certo interesse del pubblico. Una platea non soltanto di specialisti del settore, ma anche di lettori occasionali, affascinati da una narrazione che non è mera autobiografia tecnica. Lo ha dimostrato l'afflueza di un folto pubblico composto da giornalisti, imprenditori e semplici curiosi, venerdì 27 ottobre, all’hotel Tulip Inn di Rivoli.


Alla presentazione rivolese, intitolata “Gran Galà dell’Automotive” era presente una folta rappresentanza di aziende clienti di MotivexLab, in gran parte con sede nelle nostre valli o nell’immediata cintura torinese, i cui titolari rappresentano il fulcro di quelle piccole e medie imprese che compongono l’80% dell’industria italiana. Aziende che sono fornitrici dirette dei più grandi e blasonati marchi legati all’automotive (da Fca a Maserati, passando per Ferrari, Bmw e Volkswagen) si sono date appuntamento non soltanto per festeggiare il successo di un libro originale, ma pure per fare il punto della situazione del mercato che riguarda la componentistica di alta qualità. Un settore in costante ripresa, laddove imprenditori illuminati hanno saputo e voluto investire in maggiore tecnologia, manodopera qualificata e maggiori rapporti con l’estero, dove il “Made in Italy” è sempre particolarmente apprezzato. Al termine del Galà, condotto da Elisabetta Ruffino, MotivexLab ha voluto premiare i clienti che da molto tempo ormai (alcuni sin dall’apertura, nel 1998) usufruiscono dei suoi servizi.

L.M.

Newsletter

Contattaci

info@daiimpresa.it

Via Avigliana,9 - Avigliana (TO)

342.979.36.73